Copertina SV

Info

Anno di uscita:2018
Durata:32 min.

Tracklist

  1. KEEPING COMPANY WITH THE DEAD
  2. ASTRAL PLANE
  3. IN THESE SHOES
  4. CINCO CUERDA BANDITO
  5. TAKE US ALL
  6. SOMBRERO SERENADE
  7. RIVER OF FIRE
  8. PATH WE STRAY
  9. THE SUN SETS

Line up

  • Darren Cherry: guitar / vocals
  • Luke Wilson: drums
  • Rich Vella: guitar
  • Dave Poulter: bass

Voto medio utenti

Questo disco mi ha spiazzato.
Il gruppo australiano al debutto ci propone un disco molto eterogeneo con influenze che vanno dall'hard rock, al Southern, al metal, al thrash, al country!
Dopo una breve intro, il brano "Astral Plane" picchia duro con un riffama alla Megadeth, "In These Shoes" parte con un arpeggio che apre su un tempo hard rock con la chitarra che disegna grandi scale in crescendo e una batteria che detta il tempo aumentando la velocità, mentre lo scroscio della pioggia introduce la chitarra acustica su " Cinco Cuerda Bandito ".
" Take Us All" è invece un brano a suo modo triste ed intimo che ancora poggia su un grande lavoro chitarristico, "Sombrero Serenade" è un breve strumentale con una bellissima chitarra spagnola, "River Of Fire" ha echi degli Opeth, "Path We Stray" è un articolata canzone che si muove su un riffama incisivo, intrecci chitarristici e solos ficcanti , mentre la lunga, bellissima "The Sun Sets" chiude il lavoro offrendoci una ballad elettrica di rara intensità con vocals ricche di pathos
Difficile classificare il suono dei Greystone Canyon, sicuramente abbiamo di fronte una band molto interessante ed originale che merita un attento ascolto
Non tragga in inganno la copertina, non siamo di fronte ad una "cowboy metal band" ma bensì ad una Rock band nella accezione più ampia del termine.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.