Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:27 min.
Etichetta:Vrasubatlat
Distribuzione:Invictus

Tracklist

  1. HAVEN TO FLESH
  2. SUCCUMB AND VANQUISH
  3. FALSE CLEANSING
  4. HAVEN IN BLOOD
  5. WRETCHED OATHS FALL FROM WICKED TONGUES
  6. PARALYSIS EUPHORIA
  7. VERMILION IN ABSTENTIA

Line up

  • R: guitars, bass, percussion, synthesizers, vocals, composition
  • Gravesayer: drums

Voto medio utenti

Oscuro come un profondissimo abisso e pauroso come il nero assoluto, "Into Vermilion Mirrors" è l'opera prima dell'americano, di Portland, Rory Flay proprietario dell'etichetta Vrasubatlat che con Adzalaan da sfogo alla sua personalissima visione del Black Metal.
Una visione, se vogliamo, molto "americana" del genere che deve qualcosa, forse più di qualcosa, a Wrest ed ai suoi Leviathan, e che si caratterizza, fortemente, per un approccio Death alla materia mettendoci di fronte, di fatto, ad un micidiale deathened black metal viscido, maledetto, pericoloso ed in bilico, costantemente, tra momenti caotici e momenti più ragionati che tutti assieme, esaltati dal growl di Rory, contribuiscono a "parlare" di morte come se la nera falciatrice fosse presente e concreta dietro di noi.
Il modello scandinavo del metallo nero qui è quasi completamente assente: sono, infatti, le atmosfere morbose e malate a rendersi protagoniste all'interno di un album inquietante, impreziosito da uno splendido riffing di chitarra, contorto ma devastante, e da tutta una serie di soluzioni ritmiche dello sconosciuto e bravissimo Gravesayer, drummer dei deathster Witch Vomit, che esaltano sette brani che sono quanto di meglio si possa ascoltare in certi territori estremi puramente USA.
L'album non conosce momenti di pausa, ed anche nelle brevi partiture più melodiche, o all'interno dei rallentamenti sparsi qui e la, sa essere oscuro e dannato a conferma di un songwriting di altissimo livello che chiunque si cibi di vero estremo non farà fatica ad apprezzare.
Se rientrate nella categoria appena citata e se amate il Black a stelle e strisce di act come i già citati Leviathan o gli Ash Borer, non potete farvi sfuggire questo concentrato di occulto che risponde al titolo di "Into Vermilion Mirrors".
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.