Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:22 min.
Etichetta:Vrasubatlat
Distribuzione:Invictus

Tracklist

  1. ROTTEN PILLAR / LUSTFUL VENGEANCE
  2. EDIFICE OF HATRED
  3. HOLY DISEASE
  4. DEATH RITUAL
  5. IMPURE CEREMONY
  6. BLASPHEMIC BLACK DEATH NOISE

Line up

  • Conjure of Plague: drums, vocals
  • Ad Infinitum: guitars, bass, vocals, synths

Voto medio utenti

Dopo Adzalaan, con la sua proposta di Black Metal "americano", dopo Dagger Lust ed il loro Brutal / Power Electronics, il collettivo Vrasubatlat (etichetta discografica di Portland, Oregon) ci offre Serum Dreg, un progetto nel quale il mastermind Rory Flay, proprietario dell'etichetta, qui accompagnato da Mike dei ben più noti Ash Borer dietro le pelli, si cimenta in un rozzo Black Metal old style.
Lasciate perdere l'evoluzione che il genere ha subito negli ultimi vent'anni.
Lasciate perdere anche la visione a stelle e strisce del metallo nero.
Dentro "Lustful Vengeance" non troverete nulla di tutto questo.
L'ascolto dell'album, debut per il duo, è, nella sostanza, un ritorno al passato, un ritorno ai primissimi Mayhem, quelli di "Deathcrush" per intendersi, un ritorno alle origini del metal estremo, origini che significano una non netta distinzione tra black e death e tanta, ma tanta, ignoranza e violenza.
L'album, a conti fatti, sta tutto in queste ultime parole.
"Lustful Vengeance" non fa prigionieri, non ha momenti di calma, non si piega a nessuna forma di melodia, probabilmente il suo intento è quello di "schifare" l'ascoltatore e, va detto, l'obiettivo viene raggiunto benissimo: se non amate il vero estremo, infatti, questo disco vi farà schifo, mentre, in caso contrario, troverete pane per i vostri denti poiché i Serum Dreg, pur nei limiti di una proposta assai di nicchia, sono letteralmente devastanti, e i poco più di venti minuti che dura l'ascolto di questi sei brani vi distruggerà e vi lascerà attoniti di fronte a cotanta rabbia e zolfo.
Il Black Metal, una volta, era questo.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.