Ordeals - Daethorn/Ordeals split EP

Copertina 6,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:20 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. ORDEALS - NIGHT OF THE GHOUL
  2. ORDEALS - DEADLY SLUMBER (DAETHORN COVER)
  3. ORDEALS - BEREFT/OUTRO
  4. DAETHORN - PERVASIVE CORRUPTION
  5. DAETHORN - BEYOND THE SHROUD
  6. DAETHORN - INEVITABLE DEMISE

Line up

  • Illuminated: Guitars, Bass
  • Zealous Hellspell: Vocals, Lyrics

Voto medio utenti

Durante l’ennesimo viaggio nell’underground compiuto dal sottoscritto è finito fra le mie mani lo split fra due entità geograficamente lontane fra loro ma unite nel diffondere il verbo black metal.

Pubblicato dalla Blood Harvest, questa cassetta (N.d.r.: credo che abbiate notato che da qualche tempo a questa parte c’è il revival del nastro magnetico vero?) vede coinvolti gli statunitensi Ordeals, duo proveniente dalla Grande Mela, e Daethorn, progetto solista dell’omonimo bassista dei ben più noti blackster francesi Merrimack.

Altre info non ce ne sono.
La band americana è dedita ad un black sporchissimo e slabbrato dalle chiare influenze thrash sparato in faccia senza preavviso. Il suono è parecchio caotico, e i nostri si divertono a suonare veloce tranne nella conclusiva strumentale “Bereft” dai tratti vagamenti onirici e spaziali

Daethorn invece ha deciso letteralmente di riesumare il proprio progetto da un distante passato – ben 12 gli anni trascorsi dal precedente demo – dando alla luce un black assatanato dalle chiare influenze dei primi anni 90: blast beat come se piovessero, riffing sparato a mille con relativi rallentamenti pieni di riverberi nei bridge.

Fortunatamente son proprio i tre pezzi del transalpino a sollevare le sorti di questo split perché si vede, anzi si sente, la mano esperta di chi suona questo genere da oltre un decennio.
Tre schegge tetre e feroci che lasciano si interrompono sul più bello dopo appena 9 minuti.

Peccato non poter sentire altro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.