Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:36 min.
Etichetta:Figher Records

Tracklist

  1. SURF THE WAVES
  2. EVIL HUNTER
  3. HEARTBEAT
  4. HOT LEATHER
  5. HOLD ME TIGHT
  6. GO
  7. BY YOUR SIDE
  8. OPEN UP YOUR EYES

Line up

  • José Rubio: guitar
  • Damián Chicano: vocals
  • Victor Duran: guitar
  • Alberto Garrido: bass
  • Gustavo Segura: drums

Voto medio utenti

Gli spagnoli Evil Hunter debuttano con l'album omonimo ed è un come back agli eighties in grande stile
Pur essendo derivativi da bands quali Judas Priesrt e Accept ( era Udo) il combo iberico riesce a dare un'impronta personale alla propria musica sfornando otto classic-metal songs sorrette da ottime vocals che sanno essere aggressive, acute e cattive quanto basta.
"Surf The Waves" apre il disco col suo riff veloce che sfocia in un chorus melodico, la titletrack è un roccioso mid tempo nel quale sono ancora le chitarre a dettare legge con riff grintosi che lasciano spazio ad ampie aperture melodiche.
L'unione fra riff classic - Metal e melodia sono il leit motiv del disco, con episodi più riusciti di altri ma in ogni caso non ci sono filler ed anzi la tensione è spezzata da un lento " By Your Side" che non ti aspetti e che ricorda "Is This Love" degli Whitesnake nel giro iniziale di chitarra e che risulta pure tra le migliori tracks dell' intero lavoro
" Hold Me Tight" è un altro pezzo ben riuscito con l'alternanza tra mid tempo ed accelerazioni, "Hot Leather" rimanda agli Ac Dc mentre la conclusiva "Open Your Eyes " riporta la musica degli Evil Hunter sulle coordinate di un veloce classic-Metal melodico
Il disco è ben suonato, gode di un songwriting fresco ed energico ed è sicuramente consigliabile agli amanti del genere.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.