Pseudogod - Sepulchral Chants (reissue)

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:77 min.
Etichetta:Nuclear War Now! Productions

Tracklist

  1. BLEEDING WITH PUS OF BLACK PLAGUE
  2. ILLUSION OF SALVATION
  3. BRANDED BY HORNZ
  4. THE FIRSTBORN OF ABHORRENCE
  5. ILLUSION OF SALVATION
  6. AWAKENING OF ARCHDAEMON
  7. DIVINE MERGING
  8. AZAZEL
  9. THE GATE OF NANNA (BEHERIT COVER)
  10. MUERTE
  11. BLOOD WAR III (ANTAEUS COVER)
  12. BLEEDING WITH PUS OF BLACK PLAGUE
  13. THE FIRSTBORN OF ABHORRENCE (REHEARSAL)
  14. NECROMANCY OF THE IRON DARKNESS (REHEARSAL)
  15. AZAZEL (REHEARSAL)

Line up

  • Naaz: bass
  • Yogsothoth: drums
  • D.Nekros: guitars
  • I.S.K.H.: vocals
  • Daemoniacus: drums
  • Spīritō Destitutus: guitars

Voto medio utenti

La release della quale vi parliamo oggi è la ristampa su vinile, curata da Nuclear War Now!, di una raccolta già uscita su CD nel 2015 ad opera della Sekt ov Gnozis Productions che all'interno di "Sepulchral Chants" raccoglieva brani dei russi Pseudogod originariamente contenuti all'interno di Split, EP, Demo e realizzazioni minori.
La raccolta, in rigoroso ordine cronologico, fornisce una visione di insieme dell'evoluzione di un gruppo che dal 2004, anno della sua fondazione, ha rilasciato solo un album di lunga durata e relegato ad uscite "secondarie" il resto della sua produzione rendendo, di fatto, difficile farsi una idea della sua proposta.
Questa raccolta, dunque, in qualche modo colma tale lacuna fornendoci, ripeto, il percorso evolutivo del black/death metal suonato dal gruppo di Perm, una proposta estremamente underground, massiccia nella sua violenza, grezza ma con il tipico fascino dell'estremo "vero" e non di facciata.
Gli Pseudogod suonano in maniera brutale e, sia quando viaggiano veloci che quando prediligono i mid tempos, risultano sempre asfissianti, distruttivi e davvero poco avvezzi a qualsiasi forma di melodia sebbene i loro pezzi non siano solo mera aggressione, ma denotino anche capacità di arrangiamento e doti di songwriting non proprio scontate.
Ovviamente "Sepulchral Chants", in questa edizione in vinile, è destinata solo ai pochissimi che conoscono il gruppo e che del gruppo vogliono possedere proprio tutto, ma è, in ogni caso, un prodotto che gli amanti dell'estremo senza compromessi, e di qualità, dovrebbero comunque considerare.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.