Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:53 min.
Etichetta: Andromeda Relix

Tracklist

  1. PRIESTESS OF THE ANCIENT NEW
  2. ATROPOS
  3. WOUNDED HEALER
  4. GARDEN OF SWEET DELIGHTS
  5. HUMANIST
  6. FREE FLIGHT
  7. INNOCENCE
  8. DEPTHS OF SELF DELUSION
  9. EXILE
  10. THUMBS UP!
  11. A NEW LIFE

Line up

  • Elena Lippe: vocals, lyrics
  • Fabio Rossin: guitars
  • Daniele Giorgini: bass
  • Fabrizio Signorino: drums

Voto medio utenti

I torinesi Feronia propongono un classic/epic metal con vibrazioni dark rock dal sapore settantiano, guidati dall’elegante e duttile voce di Elena Lippe, autrice di tutti i testi delle canzoni. Le liriche sono gravide di contenuti che spaziano tra psicologia, ecologia, esperienze spirituali, consapevolezza, archetipi junghiani, connotando una visione del mondo come Grande Madre generatrice da comprendere e difendere. Anche il nome della band segue tale impostazione: Feronia è infatti una ninfa del pantheon italico, ma per alcune tradizioni archeo-culturali si tratta di una dea etrusca della fertilità.
Lo stile è fondato su mid-tempo con aperture melodico-sciamaniche, grazie all’interpretazione sempre coinvolta della vocalist. Talvolta affiorano chiari spunti rock progressivi (“Humanist”), con un buon lavoro del chitarrista Fabio Rossini, in altri frangenti il passo è più diretto e compatto (“Priestess of the ancient new", "Atropos”,”Depths of self delusion”) senza mai perdere di vista l’intensità oscura e ritualistica che permea l’intero lavoro. C’e qualche passaggio più di maniera, vedi “Free flight” o “Innocence”, ed alla lunga si sente la mancanza di una botta di energia, di adrenalina, di qualcosa che esuli dall’atmosfera mistica che rappresenta il marchio di fabbrica della formazione subalpina, ma nell’insieme il lavoro mantiene coerenza e solidità.
Un buon esordio, consigliato agli amanti di nomi come Fates Warning e Opeth, che evidenzia la già sufficiente personalità del quartetto piemontese.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.