Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:40 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. RESISTANCE
  2. ROAR OF THE WILD
  3. ECDYSIS, SHEDDING WEAK FLESH
  4. SOULS TRIBULATION
  5. AND HELL FOLLOWED THEM
  6. BOW BEFORE NONE
  7. SILENCE THE MARTYRS
  8. TITAN

Line up

  • Nuclear Exterminator: Drums, Guitars, Vocals, Bass
  • Decaylust: Guitars
  • L. Wilson: Drums
  • Shrapnel: Guitars (lead)

Voto medio utenti

Dopo aver ristampato lo scorso anno l’album d’esordio “Satan’s cross” (la cui recensione ad opera del buon Marco Pezza potete leggere cliccando qui), i black/thrasher australiani Nocturnal Graves tornano in pista, tramite Season of Mist, con “Titan”, terzo capitolo della discografia.

Sarebbe fin troppo facile associare alla band un altro gruppo australiano dal percorso similare, i più famosi Destroyer 666 nelle cui fila hanno militato sia Nuclear Exterminator - Il lider maximo dei Nocturnal Graves, al secolo Jarro Rapahel - e il chitarrista Shrapnel, ma ciò costituirebbe un approccio superficiale alla musica di entrambe le formazioni in quanto sono presenti elementi che le distinguono una dall’altra.

Valga come esempio la predisposizione dei Nocturnal Graves alla composizione di pezzi più ritmati e cadenzati, senza sentire il bisogno di correre come dannati dalla prima all’ultima nota oppure come il malcelato autocompiacimento nel produrre riff più lenti e sulfurei che si ripropongono di volta in volta nel corso dell’ascolto.

Eppure la miscela black/thrash della band, forte anche da una linearità “scolastica” che ne facilita l’assimilazione quasi a prender per mano l’ascoltatore, funziona.
“Titan” è decisamente piacevole. Le pecche, specie nelle tracce in cui estendono un po’ troppo il minutaggio, non inficiano un’opera “quadrata”, potente, pensata da una band che sa fare il suo lavoro come si deve e che dà sempre l’idea di sapere cosa sta suonando e che difficilmente vi farà rimpiangere di aver buttato via i vostri soldi.

Un lavoro questo che permetterà ai Nocturnal Graves di consolidare il proprio nome, una base forte per poter ambire nel prossimo futuro ad un qualcosa di più importante.
Nel frattempo lasciatevi andare ad un sano headbanging australiano.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.