Abigail - Far East Black Metal Onslaught

Copertina 5,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:15 min.
Etichetta:Hellprod Records

Tracklist

  1. UNHOLY BESTIAL FIRE
  2. NUCLEAR HAMMER
  3. WE NEED BEER AND WHISKY
  4. BLACK SATAN OF WAR

Line up

  • Yasuyuki: bass, vocals
  • Youhei: drums
  • Jero: guitars

Voto medio utenti

Influenze: 80's Black/Thrash metal, Heavy metal.
Citazione estrapolata direttamente dal loro profilo facebook.
Parliamo -per chi avesse dubbi- di quei pazzi scatenati degli Abigail che, nel probabile tentativo di battere il record di band più prolifica di sempre, grazie alla Hellprod Records hanno pubblicato questo EP dal titolo piuttosto sobrio "Far East Black Metal Onslaught".

Ancorati sempre più saldamente al loro credo i ragazzi del Sol Levante non si muovono di un centimetro dalla propria proposta musicale che -purtroppo per loro- è morta già in culla essendo rimasta ferma ad almeno due decadi fa.
Nelle 4 tracce del 7" si ritrova la stessa commistione tra black, thrash, cazzeggio ed alcolismo che ha caratterizzato la discografia della band: la traccia "We need beer and whisky" valga come paradigma per tutto il lavoro.

Certo la perizia tecnica, la voglia di omaggiare le grandi band del passato che hanno scritto la storia dei generi, la "faccia di bronzo" di proporre certe tematiche non mancano agli Abigail (caratteristiche che ne hanno fatto una band in una certa qual misura di culto) ma -a mio avviso- la corda ormai è arrivata al limite di rottura.

Se siete nostalgici al limite della malattia, collezionisti compulsivi o avete alzato il gomito oltre il limite della decenza "Far East Black Metal Onslaught" fa al caso vostro, altrimenti lasciate perdere.
Continuo a domandarmi comunque se davvero ci sia ancora spazio per band come gli Abigail nel panorama moderno......
Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.