A prepararci al ritorno dei Silent Rage, la Z Records ristampa Shattered Hearts del 1987, primo album della band di Ej Curse, Jesse Damon e Mark Hawkins.
Puro hard rock americano con elementi che ricordano i Loverboy e primi i Dokken, quelli meno raffinati e più "sporchi", sono gli ingredienti del sound di questa band che vede in sede di mixaggio e produzione Paul Sabu; questi ha partecipato anche al songwriting donando così al suono della band quelle atmosfere e situazioni molto vicine agli Only Child, gruppo dello stesso Paul Sabu. Da non trascurare è il terzetto di brani che apre l'album, "Rich, Youg & Pretty", "Rebel With A Cause" e la title track "Shattered Hearts". Non del tutto sufficiente è la qualità del suono, che ovviamente non è ne' molto pulita ne' bilanciata, anche se è vero che bisogna sempre tenere conto della data di uscita di questo album; magari però qualcosina in sede di rimasterizzazione poteva essere fatto....
Non un capolavoro del genere, ma di sicuro, come si dice sempre in questi casi, un disco dedicato ai nostalgici e a coloro che hanno vissuto in pieno il periodo di questa band.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?