Krisiun - Scourge of the Enthroned

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:38 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. SCOURGE OF THE ENTHRONED
  2. DEMONIC III
  3. DEVOURING FAITH
  4. SLAY THE PROPHET
  5. A THOUSAND GRAVES
  6. ELECTRICIDE
  7. ABYSMAL MISERY (FORETOLD DESTINY)
  8. WHIRLWIND OF IMMORTALITY

Line up

  • Alex Camargo: Bass, Vocals
  • Max Kolesne: Drums
  • Moyses Kolesne: Guitars

Voto medio utenti

Pur trovandoli molto validi, ammetto che non sono mai stato un grandissimo fan dei Krisiun. Difficilmente rientrano nella mia playlist e, quando lo fanno, gli ascolti si limitano ad “Assassination” e “Southern storm” album che ormai hanno qualche annetto sulle spalle.
Con l’uscita per Century Media dell’undicesimo capitolo in studio, “Scourge of the enthroned”, mi son quindi detto che era l’occasione giusta per riallacciare le fila di un discorso lasciato cadere con troppa superficialità nel corso degli anni. E mi sono messo sotto con l’ascolto.

Un ascolto che fin dalle prime note rispetta in pieno il canone musicale della band brasiliana, ovvero martellare sui denti senza pausa alcuna!
D’altronde la costanza di rendimento è da sempre il punto di forza del terzetto - difficilmente riescono a comporre un disco brutto o fiacco - e “Scourge of enthroned” non è da meno, gli otto brani che lo compongono non hanno un filo di imprecisione, sostenuti di una linearità in cui sono assenti tentennamenti e/o pause.

La musica scorre come un carro armato su una strada di città, travolgendo ogni ostacolo che si pari innanzi. Nessun accenno a sperimentazioni (ma davvero c’è qualcuno che le ha mai chieste ai Krisiun?), in “Scourge of the enthroned” troverete solo il vecchio e caro death metal costruito su riff pesanti, drumming serrato, growl incazzato nero e produzione secca.
Sentire “Slay the prophet” o “Whirlwind of immortality” per referenze.

Un lavoro dinamico, senza pause, costruito per esser suonato dal vivo che non cambierà i canoni del death metal ma che dimostra quanto questo genere sia ancora in salute quando a suonarlo sono musicisti appassionati e capaci.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.