Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:13 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. WITCH'S GAME
  2. DOOMED PLANET

Line up

  • Greg Lindstrom: guitars
  • Robert Garven: drums
  • Tim Baker: vocals
  • Jim Barraza: guitars
  • Jarvis Leatherby: bass

Voto medio utenti

Apparecchiate la tavola a festa, tirate fuori i bicchieri buoni perché a breve ci sarà da festeggiare il ritorno di una delle band più importanti, sottovalutate, vere di tutto l'ambiente metal: Cirith Ungol.

Per ora il gruppo americano si limita a servirci un abbondante antipasto sotto forma di 12" che uscirà in formato fisico il 5 ottobre prossimo via Metal Blade. Contando che Baker e soci non si fanno sentire con qualcosa di inedito dal '91 (anno del bellissimo Paradise Lost) e tenendo a mente che dal vivo la band offre prestazioni di alto livello (aiutata nella line up dai Night Demon), direi che Witch's Game offre davvero belle speranze.
Gli oltre otto minuti del brano ci fanno sentire un Baker davvero in forma, sempre acido ed abile interprete che tira le fila di una musica che sembra non aver perso nulla del suo storico fascino, perfettamente in bilico tra parti acustiche rallentate e chitarre potenti ma con un suono classico e fottutamente impregnato di epicità. Ovviamente anche il basso si fa sentire in modo deciso ma... qui ragazzi, stiamo parlano degli alfieri dell'epic metal e non poteva essere altrimenti.

Questo ottimo brano è stato registrato per un film d'animazione chiamato The Planet of Doom, nel frattempo gli Ungol stanno continuando a comporre materiale per quello che sarà il nuovo full length, ancora senza nome e senza data di pubblicazione. Completa questa uscita il pezzo Doomed Planet (da One Foot In Hell) registrato nel 2017 al festival Hammer Of Doom, dove i Nostri hanno messo a ferro e fuoco il palco.

Abbiamo aspettato tanti anni ma il traguardo di un album di inediti sembra ormai essere all'orizzonte. Bentornati.



Ecco i formati disponibili:

–180 g black vinyl
–Rusty colored marbled vinyl (ltd. 500)
–Pastel orange/Red marbled vinyl (ltd. 300)
–Orange w/brown circle vinyl (ltd. 200 – High Roller exclusive)
–Clear dark brown marbled vinyl (ltd. 100 – band exclusive)
–Dead gold marbled vinyl (ltd. 300 – US exclusive)
–Picture Disc (ltd. 500)
Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.