Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2018
Durata:non disponibile
Etichetta:Red Cat Records

Tracklist

  1. THE DEEP BREATH BEFORE THE PLUNGE
  2. FIELDS OF WAR
  3. ROAD TO HELL
  4. MEMORIES
  5. THE NET
  6. A SHADE IN LIGHT
  7. OUT OF THIS WORLD
  8. I8
  9. STRAIGHT AT THE HEART

Line up

  • Colombini Roberto Pugnale – Guitars
  • Alex Jarusso – Vocals
  • Alessandro Cola – Bass
  • Antonio Inserillo – Drums

Voto medio utenti

Silver P è il monicker che sta dietro all’esordio omonimo del chitarrista e compositore Pugnale, al secolo Roberto Colombini, il quale, con l’aiuto dell'ottimo vocalist Alex Jarusso, del bassista Alessandro Colla e del batterista Antonio Inserillo, ha fatto il suo esordio discografico con un disco di heavy metal tra classico e moderno.
Il lavoro parte forte, escludendo l'intro, i primi due pezzi rimandano al miglior heavy power in "Fields Of War", "Road To Hell" ricorda addirittura "The Mob Rules" dei Sabbath e "Memories" un'oscura ballad che sarebbe potuta uscire da "Superunknown" dei Soundgarden.
Il songwriting rimane ispirato e il disco riesce a mantenere gli stessi livelli dei primi pezzi, non ci sono assolutamente pezzi brutti o riempitivi, le sonorità si muovono tra il classic metal di "The Net" e "A Shade In Light" quest' ultima con sonorità vagamente Sabbathiane-era Rj Dio e ritmiche più hard rockeggianti come la potente "Out Of The World" , mentre "18" si presenta come una solida heavy metal song nella quale il talentuoso singer Alex Jarusso da il meglio di se' stesso; chiude il full length "Straight At The Heart" un rock'n'roll ipervitaminizzato caratterizzato da un riffama serrato.
La Red Cat Records continua la sua lodevole opera di promozione di artisti metal tricolore (Silver P, Albert Marshall ), sosteniamola convinti!

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.