Mamma mia, che compito arduo recensire questi dischetti di Thrash Metal che sai già dove andranno a parare dopo il primo minuto di ascolto.
Gruppi come questi
Overruled sono degli onesti "mestieranti" che nulla aggiungono e nulla tolgono a quanto il panorama Thrash ha già detto, la loro proposta musicale è infatti a base di una sezione ritmica con velocità e pilota automatico inseriti ( ad esclusione della titletrack, che gode di una piacevole vena melodica, di *
Purgatory "che è un brano spoken brevissimo su un arpeggio di chitarra pulito e di "
Follow His Order" caratterizzato da un lungo bridge centrale di stampo maideniano che poteva uscire da "Killers" ), riff "a mitraglia", assoli scolastici e vocals aggressive ma piatte, prive di pathos.
I brani, come avrete capito, si somigliano un po'tutti, i principali punti di riferimento sono i Metallica di "Kill 'Em All" e gli Exodus di "Bonded By Blood" anche se siamo lontani dalla furia distruttiva dei primi e dall'istrionismo esecutivo dei secondi, come dire tutto è già stato scritto (e suonato), meglio, da altri.
Poi il discorso è sempre quello, il disco di per sè non è neanche brutto e promette ciò che un thrasher alle prime armi si attende ma , ahimè, chi si ricorderà degli Overruled fra qualche anno?
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?