Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:24 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. SIEGE OF CARNALITY
  2. PERPETUAL DISTRUST
  3. SUBCOSCIOUS ANNIHILATION
  4. FUNERAL
  5. ED È SUBITO SERA (OUTRO)

Line up

  • Angelica: drums
  • Samantha: guitars / vocals
  • Matteo: bass

Voto medio utenti

Da poco entrati nel roster della Everlasting Spew Records, i Ferum esordiscono oggi con il loro EP "Vergence" che si compone di quattro brani originale ed una cover: il file a cui ascrivere la band è certamente il doom/death più morboso e cupo, sebbene i brani non disdegnino certo momenti più ritmati e serrati con il drumming di Angelica a dettare il tempo e a fungere da base alla chitarra ed alla voce di Samantha ed al basso di Matteo. I quattro brani autografi della band scorrono via fluidi e lisci, sebbene i Ferum diano il meglio di loro stessi nelle parti più sulfuree e lente e mostrino invece più il fianco nei momenti più tirati e strettamente death metal, da cui emerge anche una certa venatura punk nel rifferama che in queste situazioni risulta migliorabile. Ottimo invece l'apporto vocale di Samantha, che con il suo timbro marcescente si rivela essere il complemento adatto alla musica della band, che omaggia anche i Cianide con una cover ottimamente eseguita di "Funeral", un brano che rende chiaro quali siano le influenze dei Ferum che ripropongono con fedeltà e convinzione il sound degli statunitensi.
Seppur privo di spunti innovativi, "Vergence" ci consegna una band che ha le idee ben chiare su quel che vuole suonare e che necessita di affinare il songwriting per poter fare un necessario salto di qualità. La strada è certamente quella giusta.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.