Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:37 min.
Etichetta:Comatose Music

Tracklist

  1. OMINOUS PREVISION
  2. DEMISE OF THE ALMIGHTY
  3. TO THE LORDS OF REVULSION
  4. OATH TO NOTHINGNESS
  5. ENDURING THROUGH THE APOCALYPSE
  6. AT ONE WITH DEMON DREAMS
  7. SPIRITUAL ENTROPY
  8. THE MERGING OF INFINITIES
  9. SHADOWS BECAME FLESH

Line up

  • Nick Lytras: Guitars
  • George Stournaras: Vocals, Guitars
  • John Kyriakou: Bass
  • Giulio Galati: Drums

Voto medio utenti

Protagonisti da diversi anni della scena death/brutal greca, i Mass Infection, sempre per Comatose Music, tornano fra noi con questo “Shadows became flesh”.
La formazione vede un cambio dietro le pelli, dopo quasi un decennio di militanza George Trakas lascia il posto al nostro connazionale Giulio Galati già ampiamente apprezzato negli Hideous Divinity e Kenòs.

In trentasette minuti la band sciorina una prestazione solida e potente, sotto diversi aspetti schiacciasassi, in cui è facile sentire gli echi di quelle che sono le influenze del combo greco ovvero Malevolent Creation, Suffocation, Hour Of Penance, Vader ed in cui è difficile trovare difetti sostanziali.
Il continuo susseguirsi di riff brutali e le atmosfere cupe sono gli elementi costanti dei brani contenuti in “Shadows became flesh”, i Mass Infection non si complicano la vita in passaggi ipercomplicati puntando piuttosto a martellare con estrema regolarità – non manca mai un leggero accenno melodico è giusto dirlo - in tutti i nove brani finiti sul cd.

Forte di scariche convulse come “Demise of the Almighty”, “The merging of infinities” o “At one with demon dreams”, vi troverete ben presto con le orecchie piene di una naturale violenza sonica senza però abbandonare quella rassicurante zona di confort che accompagna uscite di questo tipo.
In definitiva, “Shadows become flesh” è uno di quei dischi che vi accompagneranno per mano dal primo all’ultimo secondo, l’ennesima conferma della bontà delle realtà estreme provenienti dalla penisola ellenica.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.