Copertina SV

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2018
Durata:13 min.
Etichetta:GrimmDistribution

Tracklist

  1. CRAWLING SAVIOUR
  2. STARS ABOVE ME
  3. THE LORD OF LIGHT
  4. IMPRESSIVE PHYSICAL SIGHT

Line up

  • Agathon vocals, keyboards
  • Nukklear Tormentörr: bass
  • Micko Hell: guitars
  • Agitator: drums

Voto medio utenti

Tornano con un'ennesima uscita i finlandesi GLOOMY GRIM con questo EP intitolato "Obscure Metamorphosis" che ci giunge dopo la release completa di un paio di anni fa "The Age of Aquarius". Parlare di black metal è un po' riduttivo per quanto riguarda il quintetto di Helsinki che miscela insieme tante correnti diverse, creando un melting pot di black metal anni '90, metal horrorifico a suon di tastiere, una spruzzata di death metal e di heavy/speed metal a a-la-Venom di inizio anni '80, il tutto condito con parti rallentate tipo Autopsy... insomma, un bel mischione come avrete intuito verso cui i Gloomy Grim si sono rivolti nella seconda parte di carriera, virandovi dopo un inizio dedito ad un più classico symphonic black metal.

Un EP che è una fucilata di 13 minuti, forse più per testare la rinnovata lineup che per altre velleità, ma che non delude e lascia trasparire agilmente il mestiere che i Gloomy Grim - pur senza eccellere in vertici sinceramente fuori portata - sono riusciti ad accumulare in 23 anni di carriera.

Sentiremo con il nuovo album sulla lunga distanza se i nuovi ingressi porteranno un insperato innalzamento o continueranno ad essere una solida band di esperti mestieranti.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.