Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:40 min.
Etichetta:I, Voidhanger Records

Tracklist

  1. REVERSE CELEBRATION
  2. DISINTEGRATED
  3. IMPENDING EVIL
  4. LAIR OF THE HYPOCRITE
  5. SERVING THE ELITE
  6. PERISTALITH
  7. IN VENGEFUL REVERENCE
  8. THE SERPENT SCEPTER
  9. SPHERES OF MALEVOLENCE
  10. UNSEEN, YET ALLSEEING

Line up

  • Mathijs: bass, vocals
  • Jense: drums
  • Jef: guitars, vocals, keyboards
  • Jo: vocals

Voto medio utenti

Dopo l'EP autoprodotto "The Scourge Of Ages", il belgi Moss Upon The Skull debuttano oggi sulla lunga distanza con il loro primo album "In Vengeful Reverence" e lo fanno in maniera molto interessante e degna di attenzione: con il loro disco d'esordio infatti la band propone una miscela di death metal e black metal molto complessa ed a tratti dissonante che si concretizza in brani dall'andamento mutevole e multiforme, tra partiture di chitarra che non puntano mai sull'impatto diretto del riffing ma giocano piuttosto su riff contorti, cambi di tempo repentini, arpeggi dal mood dissonante e strutture ben lontane dal consolidato pattern strofa-ritornello-strofa. Se da un lato questa scelta giocoforza fa perdere immediatezza e facile fruibilità alla musica dei Moss Upon The Skull, dall'altro è certamente innegabile come porti l'arte della band ad un livello superiore che pertanto necessita di un ascolto partecipe ed attento per apprezzare appieno i tanti spunti presenti in "In Vengeful Reverence".
Il gruppo riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale con brani come "Impending Evil", "Speheres Of Malevolence", "Serving The Elite" o "Reverse Celebration" capaci di proporre atmosfere cupe e sinistre ma anche sprazzi di cervellotica violenza. Certo, il songwritig presenta ancora qualche pecca e tavolta si ha l'impressione che i Moss Upon The Skull perdano un po' di vista il focus della musica e gettino forse troppa carne sul fuoco o si perdano in qualche pleonastico barocchismo, ma a parte questo "In Vengeful Reverence" si configura come un disco decisamente buono e dai cui solchi emerge la volontà dei Moss Upon The Skull di proporre qualcosa di davvero originale.
Recensione a cura di Michele ’Coroner’ Segata

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.