Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:48 min.
Etichetta:Nordvis Produktion

Tracklist

  1. DOM
  2. FRA EN VUGGE I FJELLET
  3. KUNSTEN AV LIV
  4. FORANDRENDE
  5. DU I MIN DRØM
  6. HVIL DITT HJERTE
  7. SLIPP MENNESKE TIL
  8. VEKST
  9. LENGSELENS MORGENRØDE
  10. STIEN...

Line up

  • Varg Torden Saastad: instruments, vocals

Voto medio utenti

Fuori dalle mie finestre, mentre scrivo, piove e fa freddo.
L'atmosfera è, perciò, perfetta per gustare il nuovo album di Fedrespor, "Fra en Vugge i Fjellet", che arriva ad un anno di distanza dal bellissimo esordio del 2018.
Ancora una volta Varg Torden Saastad ci offre uno spaccato vivido e intimo del Nord: il folk dell'artista norvegese, infatti, di nuovo colpisce per la sua magia, per il suo gelo estremo, per la sua essenza delicata ma anche inquietante, e soprattutto colpisce per la bellezza semplice delle sue melodie e delle sue atmosfere.
Gli strumenti a corda, le vocals evocative, le partiture di puro ambient, tutti gli elementi dell'album dunque, concorrono ad offrirci un suono quasi onirico, molto "soffice" ed assolutamente legato alla natura che circonda Fedrespor e tutto il suo mondo.
"Fra en Vugge i Fjellet" è un album fatto per sognare e per cadere nel nero, è un album malinconico e triste, è un album che può anche incutere timore ma che certamente è un concentrato di sensazioni e sentimenti davvero toccanti e sentiti che possono riconciliarti con te stesso e con tutto il mondo perché questa, in ultima analisi, è grande musica.

Che il sogno abbia inizio.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.