Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2019
Durata:45 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CULT OF SEDNA
  2. THE OATH
  3. BROTHERS IN ARMS
  4. VOID OF TOMORROW
  5. THE HUNT
  6. TRUE ‘TIL DEATH
  7. WHEN THE UNION CALLS ON ME
  8. DESERT STRANGER
  9. MY SACRIFICE
  10. SINNERS & SAINTS
  11. INTO THE NEXT CHAPTER

Line up

  • Johnny La Bomba: vocals
  • Jens Basten: guitars
  • Adrian Weiss: guitars
  • Daniel “Danij” Perl: bass
  • Hartmut Stoof: drums

Voto medio utenti

Quarto album per i Gloryful, sempre supportati dalla Massacre Records, ma - bene chiarirlo subito – che non sfoggia evidenti progressi rispetto al passato.
Onestamente, non è che "Ocean Blade" (2014) e il seguente "End of the Night" ('16) avessero lasciato presagire alcunché, e quindi non ci si può trovare spiazzati di fronte ad un lavoro fortemente derivativo e scolastico, quale si rivela "Cult of Sedna", che comunque rispetto ai predecessori si salva grazie ad un guitarwork che, dopo aver deluso sul succitato "End of the Night", è tornato a essere il punto di forza dei Gloryful.
Tuttavia, questo quintetto tedesco, con il suo irriducibile Power Metal Teutonico, continua a narrare le vicende di Sedna, dea degli abissi marini nella mitologia Inuit, e pur ripresentandosi con un approccio decisamente più ruvido e aggressivo, proprio non riesce a sfondare da queste parti: la voce di Johnny la Bomba resta il loro limite più evidente, assieme ad un songwriting e arrangiamenti non solo derivativi (non sarebbero certo i primi) ma soprattutto raramente in grado di catturare l'attenzione dell'ascoltatore.
Al più qualche sussulto in occasione di "Brothers in Arms" che deve molto ai Running Wild ma pecca a livello di chorus (altra nota dolente di questa band), della manowariana "The Hunt" o della thrasheggiante "When the Union Calls on Me".

Nel complesso i Gloryful, strappano una sufficienza soprattutto grazie alla prova di Jens Basten (anche nei Night in Gales) e Adrian Weiss, come in occasione di "True ‘Til Death", ma non riescono ancora a uscire dal limbo del "vorrei ma non riesco".



Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.