Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:12 min.
Etichetta:Season of Mist
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DøDSKAMP
  2. ATOMIC CHAPEL (LIVE)

Line up

  • Seidemann: bass
  • Ravn: vocals
  • Archaon: guitars, vocals (backing)
  • Frost: drums

Voto medio utenti

Attenzione battaglione, come direbbe un mio ex professore delle superiori, qui abbiamo un prodottino interessante.
Un ep, rilasciato dai norvegesi blacksters 1349, che annoverano nell’organico il mitico batterista dei Satyricon, Frost.
Questo é un lavoro particolare, perché è stato nientemeno che commissionato dal Museo Munch, Innovasjon Norge e Visit Norway.
Questi tre enti, hanno commissionato un lavoro concettuale, che unisse musica e arte ispirato ai lavori del grande pittore scandinavo Edward Munch.
Il coraggio di questa iniziativa sta nell’aver scelto cinque proposte musicali differenti; questi artisti selezionati, hanno avuto carta bianca nello scegliere un’opera del pittore che potesse ispirarli.
La titletrack di questo lavoro, rientra nel black metal old school norvegese proposto dalla band.
Inizio con un bel tiro cadenzato e riffing melodici, per poi affondare il colpo in un mid tempo glaciale, maligno con lo screaming del singer Ravn potente e con un chorus che ti entra in testa dopo un solo ascolto.
Nell’intermezzo, ci sono anche sfuriate in blast beat senza pietà con un bel lavoro di chitarre in tremolo; la conclusione riprende il tema melodico iniziale.
Il secondo e ultimo brano, é una potentissima traccia live del brano “Atomic chapel”.
Un buon antipasto che oltre ad avere una valenza culturale “alta”, ti fa capire l’apertura mentale che purtroppo manca nelle nostre istituzioni artistico/culturali, troppo prese a guardarsi l’ombelico.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.