Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:44 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. STARTING A NEW LIFE
  2. LEAVE THEM TO DIE
  3. NUMB THE PAIN
  4. FIX THE PROBLEM
  5. YOUTH
  6. A SOUL DEMISE
  7. BADASS
  8. STRAPS OF WRATH
  9. BLISSFULLY UNAWARE
  10. CAVING IN
  11. EN PLEINE NUIT
  12. V STREDE SRDCIACH OD EURÓPY
  13. GARGOYLES

Line up

  • Heiko Jesenek: Voice + Guitar
  • Daniel Sira: Bass
  • Tobias Bezold: Drums

Voto medio utenti

Dopo aver pubblicato un E.P semisconosciuto ai più "Demonic Beast Arises" nel 2014 - diventato però demo del mese per Rock Hard Germany - i crucchi Kingbeast escono con il primo full length ed è una bomba di Thrash Metal con sconfinamenti nel Death per quanto riguarda i blast beat e certi riff
La proposta musicale riesce ad essere fresca e sufficientemente originale con riff serrati ma ricchi di groove e armonizzazioni, il drumming è davvero esaltante e al fulmicotone e mai banale, anzi probabilmente è la cosa migliore del disco, le vocals sono rabbiose ma intelleggibili.
Ci sono anche alcuni outro strumentali fra un brano e l'altro a stemperare il muro di suono anche se questo tipo di soluzioni a me sembrano più che altro dei riempitivi, e accanto a proiettili impazziti quali "Leave Them To DIe" o "Numb The Pain" pieni di accelerazioni e stop & go ma anche con una spruzzata di tecnicismo, abbiamo momenti più cadenzati, quasi doom, come in "Fix The Problem" oppure rimandi al più classico NWOBHM - seppure con accelerazioni fulminee - come nella splendida "A Soul Demise".
Da qualsiasi punto lo si voglia guardare, questo disco suona - ed è prodotto - egregiamente e potrà soddisare anche i metalheads più esigenti.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.