Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:36 min.
Etichetta:Torango Music / Astio Collettivo

Tracklist

  1. PERSONA
  2. HABIT
  3. IIII
  4. DISCIPLINE
  5. DOMAIN

Line up

  • Tommaso Palmieri: guitars
  • Michele Palmieri: bass
  • Mattia Palmieri: drums

Voto medio utenti

Per uno di quegli insondabili misteri dell’underground musicale, ricevo solo ora un disco uscito addirittura alla fine del 2016. Si tratta del secondo lavoro dei marchigiani Palmer Generator, trio strumentale a carattere familiare (padre, figlio e zio). Un’opera che coniuga affilate strutture post-rock alla Neurosis con un’attitudine psichedelica cosmico-lisergica. La solida fluidità della sezione ritmica sostiene l’indole jammistica della chitarra di Tommaso Palmieri, la quale ci trasporta in voli onirici e spaziali ispirati alle teorie strutturaliste del filosofo Michel Foucault. Il flusso musicale è continuo e costante, come un unico trip avvolgente, con la sola interruzione della traccia centrale ambient-oriented.
Echi psych, vibrazioni narcotiche, intensità heavy, gestiti con ottima performance tecnica ed immersi in una gelida atmosfera trascendente e meditativa, forniscono un ascolto vario e stimolante a chi apprezza le sonorità psico-heavy-rock ed, ovviamente, gli album interamente strumentali.

Anche se in ritardo sui tempi, consiglio questo interessante capitolo discografico della band di Jesi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.