Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:39 min.
Etichetta:Antigony Records

Tracklist

  1. BEYOND
  2. GREEK FIRE
  3. THAT ONE IS CACUS
  4. MORNING HOPE
  5. SEVEN KINGS OF ROME
  6. A PART OF YOU
  7. WILL THERE BE AN END?

Line up

  • Pier, App, Luca, Ste, Fabio

Voto medio utenti

Succede a volte che le cose arrivino nel momento giusto... come un genere musicale, un brano o un album, che hanno il potere di sciogliere tutti i nodi dell'anima.
Così come Beyond, secondo full length dei Lazybones Flame Kids, la band nata a Sassari nel 2013 già nota nel panorama post-rock per l'album L.F.K. uscito nel 2016.
È stato questo album a trovarmi, come spesso succede, nel momento in cui ne avevo bisogno, nel momento in cui avevo bisogno di qualche cosa che mi facesse stare bene.

Beyond è uno splendido album post-rock, emozionale ed emozionante, un viaggio lento attraverso sentimenti puri, note reiterate, riverberi e passaggi delicati e armoniosi, che si susseguono con grazia e freschezza, in un crescendo di intensità brano dopo brano.
L'intero album, dalle melodie malinconiche ed essenziali, si struttura su arpeggi che si snodano lentamente, tra note liquide e passaggi ripetuti da assaporare con lentezza, lasciandosi calare lentamente in una dimensione onirica e surreale.

Una proposta quasi interamente strumentale, ad eccezione di pochi brani, That One is Cacus, ad esempio, che ha un ritmo più serrato e un mood vagamente retrò con un cantato più che altro recitato che imprime grande forza espressiva al pezzo.
Degno di nota anche il brano A Part of You dove le chitarre, alternando arpeggi e distorsioni, sono assolute protagoniste,

Suoni limpidi e cristallini, arpeggi delicati e malinconici, atmosfere vagamente vintage e una produzione perfetta rendono questo album una perla nel panorama post rock di alto livello. Ascolto consigliato a chiunque voglia ritagliarsi uno spazio intimo fuori dal tempo.
Recensione a cura di Burned_byFrost

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.