Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:9 min.
Etichetta:Nordvis Produktion

Tracklist

  1. CIRCLE
  2. BEFORE THE NIGHT DESCENDS

Line up

  • Herr K: all instruments, vocals

Voto medio utenti

A distanza di un anno dal bellissimo Fragments of Silence, i Prag 83 tornano sul mercato discografico, sempre per Nordvis, con un breve EP di due brani nel quale il leader Herr K. sciorina tutto il suo talento musicale che gli permette di comporre due perle di alternative folk, definiamolo così, che a me hanno ricordato, per lunghi tratti, i Katatonia di Discouraged Ones scevri della componente metallica ed intrisi, invece, di malinconia, di atmosfera pastosa e dark e di una eleganza difficile da riscontrare in altre produzioni simili.
Nove minuti, tanto dura "Énouement", sono davvero pochi per dare un giudizio numerico all'album o per lanciarsi in iperboli tipo "capolavoro" o disco imperdibile, tuttavia se amate la musica di qualità, con la q maiuscola, non dovete assolutamente perdere un artista come Prag 83, a parere di chi scrive una delle realtà più entusiasmanti di tutta la nuova scena folk nordica.
Unico davvero.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.