Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:51 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. PLACE TO CALL HOME
  2. TAKE A CHANCE
  3. HELIO’S SUN
  4. PAGE OF YOUR LIFE
  5. OUT OF TIME
  6. HOLD ON TO RIGHT
  7. HANDFUL OF SUN
  8. THIS LOVE
  9. STORY OF MY LIFE
  10. WHO WANTS TO LIVE FOREVER
  11. CHAMALEON
  12. MY FRIEND

Line up

  • Johnny Gioeli: Lead Vocals
  • Alessandro Del Vecchio: Keyboards & Backing Vocals
  • Mario Percudani: Guitars
  • Anna Portalupi: Bass
  • Marco Di Salvia: Drums

Voto medio utenti

Gli Hardline sono una band americana ma potrebbero benissimo essere una band tricolore, basti vedere le line up che vede oltre al veterano Johnny Gioeli - nome d'arte di Giovanni Giuseppe Baptista Gioeli - Alessandro Del Vecchio (tastiere, songwriting e produzione), Anna Portalupi (basso), e i nuovi innesti di Mario Percudani alla chitarra e Marco Di Salvia alla batteria !
La formula musicale è il solito - ottimo - melodic-hard rock che vede nella voce di Gioeli e nelle melodie i punti di forza incontrastati che riescono a tenere alta l'attenzioane dell'ascoltatore lungo tutta la durata del disco.
Disco che alterna momenti di robusto hard rock come in "Place To Call Home", "Chameleon" e sopratutto "Handful Of Sand" - a mio avviso il brano migliore per l'energia e la linea melodica combinate insieme, i chorus sono sempre molto accattivanti, le chitarre disegnano trame a volte easy listening e a volte più tecniche e spesso vanno all'unisono con l'hammond di Alessandro Del Vecchio ("Story Of My Life").
Non potevano mancare i lentoni strappalacrime - su tutti la bellisisma voce-piano di "Page Of Your Life"- mentre mi ha lasciato un pò cosi la versione di "Who Wants To Live Forever" grande classico dei Queen; sebbene l'esecuzione vocale sia ottima, il buon Gioeli non riesce a raggiungere le vette acute di Freddie Mercury.
Ad ogni modo, il disco scorre piacevolmente e dimostra come il panorama del Melodic-Rock - anche grazie alla attivissima Frontiers Records - stia davvero vivendo una seconda giovinezza dopo i fasti degli eighties
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.