Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2019
Durata:25 min.
Etichetta:Ván Records

Tracklist

  1. SHATTERING THE VESSELS
  2. WOMB OF LILITH
  3. INTO THE PATTERNS OF AJNA

Line up

  • Lupus: guitars
  • Redeemer: vocals
  • Nox: bass
  • Asgoroth: drums

Voto medio utenti

A tre anni di distanza dal loro secondo album di lunga durata, i tedeschi Narvik, gruppo molto attivo nella scena underground, rilascia un nuovo EP, il cui titolo privo di vocali potete leggere in alto, per la sempre valida ed attenta Vàn Records, una etichetta che difficilmente sbaglia un colpo.
"Thghtlss Lght", infatti, nel corso dei suoi venticinque minuti di durata spalmati su tre brani, ci delizia con un black metal dal taglio moderno e dalle atmosfere di matrice religious che alterna momenti cadenzati e possenti (qui è la tendenti all'ambient e comunque sempre suggestivi) a partiture in cui le velocità si alzano ed il gruppo distrugge tutto senza fare prigionieri.
Alla riuscita dell'album contribuiscono la produzione, nitida e perfetta nel rendere la furia dei Nostri, la tecnica strumentale che permette al gruppo di costruire traiettorie contorte e mai fini a se stesse, e l'atmosfera generale che, sotto il "cappello" della etichetta religious alla quale ho già fatto riferimento, riunisce brutalità, odore di incenso, freddo e sentore di morte il tutto all'insegna di un suono "muscoloso" e declamatorio nel suo incedere spietato.
Immagino che se amate il Black Metal di scuola Aosoth e Deathspell Omega, e dei tanti gruppi che si ispirano alla scuola francese del metallo estremo, "Thghtlss Lght" sarà un regalo gradito ed un ottimo modo per scoprire un gruppo davvero valido e davvero in grado di risultare morboso e maligno senza rinunciare alla melodia che, parere del sottoscritto, mai dovrebbe mancare anche in un album estremo come questo.
Se ancora non lo avete fatto, ascoltate questo EP e bruciate all'inferno anche voi.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.