Bewitcher - Under the Witching Cross

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:32 min.
Etichetta:Shadow Kingdom Records

Tracklist

  1. SAVAGE LANDS OF SATAN
  2. HEXENKRIEG
  3. UNDER THE WITCHING CROSS
  4. HEATEN WOMEN
  5. TOO FAST FOR THE FLAMES
  6. IN THE SIGN OF THE GOAT
  7. ROME IS ON FIRE
  8. FROST MOON RITUAL

Line up

  • Mateo Von Bewitcher: vocals, guitar
  • Andreas Magus: bass
  • Rund Crusher: drums

Voto medio utenti

Gran bella botta questo secondo lavoro dei Bewitcher, trio di Portland, Oregon. Una sorta di violento black-speed metal alla Venom con un tocco di trucido punk’n’roll in odore di Motorhead. Riff macinati come armi di distruzione di massa, ritmiche frenetiche e spezzacollo, voce malvagia e satanica, atteggiamento da picchiatori senza sosta, la band americana non concede pause nel proprio assalto sfrenato e distruttivo. Otto brani che rispolverano l’atmosfera greve e rovinosa di un “Welcome to hell”, con appena un sottilissimo velo di modernità. Certamente siamo di fronte ad un lavoro molto derivativo che non può avere la pretesa di superare le fonti originali, però la furiosa esplosività quasi grind di “Savage lands of Satan”, il tiro schizzato alla Razor di “Hexenkrieg” o “Rome is on fire”, le parossistiche cadenze da puro headbanging sulfureo della title-track e di “In the sign of the goat”, la gelida e massiccia cavalcata finale della strumentale “Frost moon ritual”, sono tutti episodi ad alto gradiente di stimolazione epidermica e sanguigna.
Se non cercate novità eclatanti, ma sapete accontentarvi di una sostanziosa mezz’ora di buon vecchio speed metal dai contorni grezzi ed infernali, i Bewitcher sono una scelta consigliata.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.