Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:31 min.
Etichetta:Livewire/Cargo Records UK

Tracklist

  1. UP THE DOSE
  2. ROCK N ROLL DISEASE
  3. OFF MY FACE
  4. MELT DOWN
  5. ROCK ON
  6. WAR RIDE CHILDREN
  7. GOING MENTAL
  8. AFTER THE SHOW

Line up

  • Kory Clarke: vocals, drums
  • Adam Arling: guitar, bass, vocals
  • John Polachek: guitar
  • Dennis "El Guapo" Post: guitar, vocals
  • Christian Kimmett: bass, vocals
  • Ivan Tambac: drums, vocals
  • John Besser: drums

Voto medio utenti

Considero “Last decade dead century”, favoloso debutto dei Warrior Soul, un’autentica pietra miliare del metallo “contaminato” dei nineties, capace di concentrare heavy, psichedelia e dark-wave in una dirompente onda sonica, alimentata da un’inusitata carica urgente e trasgressiva, che attaccava la decadenza del “sistema” capitalista e invitava il pubblico del rock a scuotersi dal torpore in cui era sprofondato.
Dopo quel capodopera irripetibile, parecchi lavori di grande livello artistico, in un percorso espressivo in grado di distinguersi per creatività e originalità, ma progressivamente sempre più lontano dalle prerogative iniziali, fino ad un orientamento esplicitamente di estrazione punk n’ roll, diretto, trascinante, anarchico e insolente.
Così, affermare che Kory Clarke, storico leader del gruppo statunitense, sia uno dei più autorevoli “eredi” di Iggy Pop non è da considerare la solita iperbole giornalistica, e riascoltarlo in questo nuovo “Rock n’ roll disease” ancora rabbioso e lucido come “ai tempi belli”, non può che essere una buona notizia per chi si considera un suo fedele estimatore.
Certo, oggi la sua laringe ha perso un pizzico di “colore”, diventando maggiormente aspra e ruvida, ma non è facile trovare tanta veemenza e iconoclastia in una voce umana, intatta nelle sue peculiarità comunicative.
Il disco, in un misto di MC5, Motorhead e Stooges, è ancora una volta uno “schiaffone” alla società contemporanea, intenso, ribelle e “bastardo”, sostenuto da un muro di chitarre rumorose e di ritmiche schiette e pulsanti.
Non credo sia necessario aggiungere altro o avventurarsi in singole dissertazioni … se cercate un disco incredibilmente energico, sovversivo, fulminante, istintivo e allo stesso tempo “pensante”, “Rock n’ roll disease” fa sicuramente al caso vostro … il mondo ha ancora bisogno dei Warrior Soul.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.