Debutto discografico per questi giovani
I AM 6, che presentano questo Ep fresco fresco,
Endless For Us. Gli Alessandrini ci propongono, a detta loro, un alternative metal con “una strizzata d’occhio al deathcore”, a mio avviso, più che una strizzata d’occhio è un forte e sentito abbraccio, infatti si sente una forte influenza di questo genere, più che dell’ “alternative metal”, che può voler dire tutto e niente.
L’ep di divide in due parti, 4 tracce in versione definitive e 3 in versione demo, scelta che personalmente non approvo e mi sembra che ci sia stata una certa fretta ed impazienza nel fare uscire queste canzoni. Personalmente avrei speso qualche sessione di registrazione o di mixaggio in più, per poter togliere quel
(demo) a lato di quasi metà delle canzoni, ma avranno avuto le loro ragioni per farlo (nonostante non suonino particolarmente male quelle 3 canzoni).
Nonostante non sia il genere che prediligo ed apprezzo di più, un paio di canzoni mi hanno colpito particolarmente per la loro aggressività, completezza e semplicità nella scrittura, in particolare
No Brakes e
We Burn, che saranno sicuramente delle colonne portanti delle loro esibizioni live, perfette per un incessante pogo spaccaossa.
Nelle tracce
(demo) si sente la diversità sonora rispetto alle altre, soprattutto nel cantato, ma non in negativo o con qualcosa in meno, solo più grezza e meno elaborata.
Promuovo senza dubbi questo lavoro, anche se logicamente è un po’ acerbo sotto certi punti di vista, ma è comunque un degno debutto e un buon trampolino di lancio per fare ancora meglio in futuro!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?