Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:49 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. FAR FROM THE SANCTUARY
  2. APOCALYPSE
  3. BIOMECHANICALS
  4. WARRIOR
  5. MIND OF A MONSTER
  6. WORLD ON FIRE
  7. EYE OF THE STORM
  8. BREAKAWAY
  9. SOCIAL BUTTERFLIES
  10. RISE OF THE PHOENIX
  11. VICTORY OR DEATH

Line up

  • Erica Ohlsson: vocals
  • Edwin Premberg: guitar
  • Robert Örnesved: guitar
  • Lea Larsson: drums
  • Robert Majd: bass

Voto medio utenti

Non me l'aspettavo.

Le prime note dei trailer, le liner notes della AFM, la bella Erica Ohlsson esibita nelle foto a mò di trofeo (e basta)... la scala Amaranthe nella mia testa cominciava a vibrare pericolosamente.

E invece, i Metalite, qui al secondo lavoro sulla lunga distanza, mi buttano lì un dischetto dove la maledetta componente elettronica è presente, ma è dosata davvero con intelligenza, rendendo il suono moderno sì, ma senza snaturarlo dalla sua matrice metal, ché qua i ragazzi pestano come dio comanda.

La bella Erica, peraltro, è anche e sopratutto brava, per cui le canzoni, seppur non facciano saltare sulla sedia, sono piacevoli, potenti e tutte intorno ai 4 minuti, per cui scorrono via con piacere. E comunque, signori miei, finché una donna farà scalpore in una band, c'è margine di miglioramento per il QI del metallaro medio. Qui poi hanno anche LA batterista, o signur!!!

Le mie preferite? Le più veloci, tipo "Far from the Sanctuary", "World on Fire", la powerosa "Eye of the Storm", ma anche la title track si difende, e anche bene, a cavallo continuamente tra il power, un heavy classico ben cantato, e quelle tastierine che mannaggia a loro non so se odiarle per sempre o, usate così, non considerarle come il coriandolo nella caesar salad.

Insomma, "Biomechanicals" è un bel dischetto, più vicino a Within Temptaion o Delain se vi serve una pietra di paragone, ma va giù bene e non si Amarantha più di tanto, per fortuna!









P.S. Ma la copertina, dio santo, ve la siete fatta disegnare da uno sotto crack che vi doveva dei soldi???
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.