Copertina 4,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:34 min.
Etichetta:Black Lodge
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. JACKAL INCARNATE
  2. NECRO ANGEL
  3. CRESCENDO OF VIOLENCE
  4. DEATH OBSESSED
  5. SINISTER FACES
  6. CONFESSOR
  7. EVIL ASCENDS
  8. DAWN OF SUFFER
  9. EXECUTION
  10. CARNAL CONTORTION

Line up

  • Erik Tormentor: vocals
  • Johan Thörngren: guitars
  • Nicklas Eriksson: guitars
  • Jonny Putrid: bass
  • Jonas Eriksson: drums

Voto medio utenti

Gli svedesi Serpent Obscene sono formati da membri di band come Kaamos e Maze Of Torment, il che è sinonimo di massacro, cosa che la band non disdegna di fare in questo “Chaos Reign Supreme”, terzo disco della band.
Dall’iniziale “Jackal Incarnate” alla conclusiva “Carnal Contortion”, il disco è un picchiare duro senza fine, a velocità scriteriate, forsennate, che lasciano letteralmente senza respiro. Ed è questo anche il limite maggiore di questo disco, la noia che assale quasi subito per via della ripetitività degli schemi dei Serpent Obscene, ancorati all’idea di portare alle estreme conseguenze l’assalto tipicamente anni ’80 di dischi come “Extreme Aggression” dei Kreator, con il medesimo sgraziato screaming del singer Erik Tormentor, che fa il verso a Mille Petrozza.
C’è poco altro da aggiungere su questo disco, se non che la copertina è opera di Joe Petagno e che i testi, o forse sarebbe meglio dire il concept, sono “guerrafondai” e blasfemi.
Tirando le somme alla fine ci si accorge che in questo disco non c’è un grammo di originalità e di inventiva, ma non solo, non c’è un grammo di voglia di fare qualcosa che sia ulteriore o un minimo diverso rispetto a quanto già fatto da centinaia di altre bands. Resta solo la cattiveria, la violenza sonora e la voglia di spaccare. Niente che gli Slayer non abbiano già detto nel 1986.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.