Copertina 4

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2006
Durata:non disponibile
Etichetta:AFM
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. BURN IT DOWN
  3. CONNECTION OF EVIL
  4. FEAR
  5. INDICIOUS DIMENSIONS
  6. KEEPER OF SOULS
  7. WARGAMES
  8. SECRET THOUGHTS
  9. THE STORM
  10. DREAMSPACE

Line up

  • Daniel Seifert: vocals, guitars
  • Thorsten Ernst: guitars
  • Holger Fischer: bass
  • Timo Schneider: drums

Voto medio utenti

Che diamine ci fa un gruppo tanto inutile sotto la AFM Records? Le leggi del mercato sono proprio inique, non è per fare della retorica, ma quando si vedono cose del genere... Questi Sencirow arrivano guarda caso dalla Germania, anche perchè altrimenti non li avrebbe notati nessuno, e ci propongono un heavy/power di uno scontato incredibile, dove a farla da padrona è il riffing tanto elementare quanto abusato, pieno zeppo di MI-DO-RE lunghi e ripetuti. Forse solo gli Iron Maiden possono permettersi ancora di suonare così, e basta. Questo "Perceptions of Fear" è davvero un'offesa al songwriting, se pensiamo che il riffing più particolare e ricercato è quello dell'esordio di "Incidious Dimensions" siamo proprio messi male. Soliti giri, soliti passaggi, soliti accordoni lunghi, solita batteria a colmare le lacune con un po' di elicotterame, e via. Si salva la buona performance di Daniel Seifert, dotato di una buona timbrica e di una notevole capacità interpretativa, ma anche qui si parla di una voce decisamente anonima, che viaggia su melodie facili e scontate.
Se volete farvi dell'autolesionismo, questo album dei Sencirow può interessarvi; chiunque, invece, abbia un minimo di senso critico deve stare alla larga da lavori del genere.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.