Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:21 min.
Etichetta:Rock'n'Growl

Tracklist

  1. FEVER
  2. CREEP
  3. HOLD ON
  4. PLAIN TO ME
  5. TVC

Line up

  • Ian Johnson - Guitar
  • Jamie Suffield - Vocals / Guitar
  • Lee Jones - Bass
  • Dave Hall - Drums

Voto medio utenti

Le radici musicali di questo nuovo gruppo di Liverpool le troviamo nelle varie influenze della scena rock e grunge.
Nel corso dell'anno corrente, si legge nelle bio, la band ha avuto l'onore di calcare i palchi con gente del calibro di Fozzy, Tyketto, Chris Slade (AC/DC), Ritchie Kortzen, Electric Six, Coldspell e Stone Broken, forti di questa esperienza on the road hanno scritto 5 pezzi che sono stati inclusi nell'E.P di debutto intirolato semplicemente "4".
Come spesso succede in questi casi è obiettivamente difficile dare un giudizio compiuto su una nuova band con solo 5 tracks all'attivo ma poichè me tocca, posso subito dirvi che la proposta è un discreto ibrido fra rock-grunge, stoner e heavy metal.
Pur essendo un E.P autoprodotto, la registrazione è molto buona e sopratutto sono enfatizzati a dovere i bassi e le tonalità "loudness" per una resa finale efficace.
"Fever" apre il lavoro col suo andamento lento e cadenzato figlio di uno stoner semplice e diretto, con vocals forse un pò troppo "leggerine" a mio parere ma non brutte.
"Creep" ha una impronta più heavy metal e un chorus melodico, si apprezzano le trame chitarristiche con ampio uso del wah-wah, "Hold On" è un lento dominato dalla chitarra acustica e da vocals che sicuramente risultano più adatte a queste melodie tranquille.
"Plain To Me" ha un suono più cupo ed è un mid-tempo dall'impronta hard rock vagamente psichedelica sopratutto nel bel solo centrale, chiude "Tvc" ( della quale è stato tratto un video ) il pezzo più easy dell'E.P ma che è sorretto da una buona melodia e da chitarre ribassate e pastose ed anche qui il solo è molto efficace.
Un debut valido, aspettiamo il gruppo inglese alla prova del full length.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.