Band molto interessante questa degli
Edge Of Paradise, al loro terzo full length.
La proposta musicale è un originale mix fra metal classico dalle forti influenze sinfoniche e sonorità molto moderne, a tratti industrial, il tutto supportato dalla voce della bella Margarita Monet che fra sussurri e alzate di tono ci accompagna in un viaggio sonoro assolutamente coinvolgente.
L'abilità del gruppo di Los Angleles è stata quella di unire perfettamente tutte queste componenti senza che nessuna prevalesse sull'altra, quindi le canzoni hanno un loro perfetto equilibrio sonoro che rende l'ascolto piacevole lungo tutto il lavoro e se non ci sono highlights è pur vero che non ci sono nemmeno fillers, anzi più lo si ascolta e più il lavoro offre spunti di interesse.
Le chitarre hanno un suono metal moderno mai eccessivamente duro e le tastiere danno quel tocco in più che rende arioso e pomposo il sound.
Mi viene obiettivamente difficile estrappolare una canzone dal lotto, il lavoro va ascoltato nel suo insieme e troverete soddisfazione fra riff metal, aperture sinfoniche, cori e grandi dosi di melodia.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?