Hideous Divinity - Simulacrum
Genre: Technical Death Metal
Country: Italy
Death Metal?
TECHNICAL DEATH METAL? ITALY?
Piatto ricco? mi ci ficco!
Sinceramente non avevo mai sentito nominare questo gruppo death italiano, ma devo, DEVO, dire che merita sul serio, è veramente notevole, sia per le ritmiche serratissime e incessanti, sia per gli assoli “””melodici””” all’interno dei brani.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare degli
Hideous Divinity, è che con il loro death metal riescono a creare un’atmosfera sulfurea, maligna e perfettamente in linea con la loro musica e con il loro scenario.
Si chiama technical death metal, non perchè suonino la “La Canzone del Sole Death Metal Version” ma perchè nelle loro canzoni sfoggiano una fortissima componente tecnica, e questa componente è ben incastonata all'interno dei i brani: per usare un linguaggio tecnico, non è buttata lì come delle tette sul bancone di un macellaio per attirare clientela ed accontentare i segaioli (sempre in termini musicali eh), ma ben nascosta per creare quell’effetto vedo-non-vedo che ci piace tanto. Come nei film: la miglior computer grafica è quella di cui non ti accorgi.
Ecco che spiccano prepotentemente canzoni come
The Embalmer, la opener
Deleuzean Centuries (destabilizzante, sul serio, bellissima) e la finale
Implemini Exitio. Perle di Death Metal senza compromessi. Magnifico.
Consigliatissimo questo disco se il death metal è il vostro pane quotidiano, se invece no, è una mazzata tra capo e collo dal quale difficilmente vi riprenderete.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?