Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:49 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. DELEUZEAN CENTURIES
  2. THE EMBALMER
  3. CONDENSE
  4. ANAMORPHIA ATTO III
  5. THE DEADEN ROOM
  6. ACTAEON
  7. BENT UNTIL FRACTURE
  8. SEED OF FUTURE HORROR
  9. PREY TO A VISION
  10. IMPLEMINI EXITIO
  11. BLOOD OF THE ZODIAC (MACHINE HEAD COVER)
  12. CURSED IN ETERNITY (MAYHEM COVER)

Line up

  • Enrico "H." Di Lorenzo: vocals
  • Enrico Schettino: guitars
  • Giulio Galati: drums
  • Stefano Franceschini: bass
  • Riccardo Benedini: guitars

Voto medio utenti

Hideous Divinity - Simulacrum
Genre: Technical Death Metal
Country: Italy

Death Metal? TECHNICAL DEATH METAL? ITALY?
Piatto ricco? mi ci ficco!

Sinceramente non avevo mai sentito nominare questo gruppo death italiano, ma devo, DEVO, dire che merita sul serio, è veramente notevole, sia per le ritmiche serratissime e incessanti, sia per gli assoli “””melodici””” all’interno dei brani.
Un’altra caratteristica da non sottovalutare degli Hideous Divinity, è che con il loro death metal riescono a creare un’atmosfera sulfurea, maligna e perfettamente in linea con la loro musica e con il loro scenario.

Si chiama technical death metal, non perchè suonino la “La Canzone del Sole Death Metal Version” ma perchè nelle loro canzoni sfoggiano una fortissima componente tecnica, e questa componente è ben incastonata all'interno dei i brani: per usare un linguaggio tecnico, non è buttata lì come delle tette sul bancone di un macellaio per attirare clientela ed accontentare i segaioli (sempre in termini musicali eh), ma ben nascosta per creare quell’effetto vedo-non-vedo che ci piace tanto. Come nei film: la miglior computer grafica è quella di cui non ti accorgi.

Ecco che spiccano prepotentemente canzoni come The Embalmer, la opener Deleuzean Centuries (destabilizzante, sul serio, bellissima) e la finale Implemini Exitio. Perle di Death Metal senza compromessi. Magnifico.

Consigliatissimo questo disco se il death metal è il vostro pane quotidiano, se invece no, è una mazzata tra capo e collo dal quale difficilmente vi riprenderete.

Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.