Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:10 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. NORTHWEST PASSAGE (STAN ROGERS COVER)
  2. HEARTLESS WORLD (TEAZE COVER)

Line up

  • Scott Buchanan: drums
  • Brittney Slayes: vocals
  • Grant Truesdell: guitars, vocals
  • Andrew Saunders: guitars, vocals

Voto medio utenti

Due anni dopo il buonissimo "Apex", che li aveva fatti conoscere ad una platea molto più vasta che in precedenza, abbiamo nuovi segni di vita dai canadesi Unleash The Archers.
"Explorers" purtroppo è solo un EP di due brani per cui, sperando di non dover attendere troppo per un album vero e proprio, non è davvero possibile sbilanciarsi in nessun senso.
Va inoltre detto che entrambi i pezzi sono cover: "Northwest Passage" viene dal 1981 ed è opera del musicista canadese Stan Rogers originariamente realizzata come brano a cappella con diversi ospiti ad armonizzare con lui, mentre "Heartless World" è stata scritta dal combo (canadese, anche in questo caso) Teaze nel 1979.
Questa canzone, particolare interessante, fa parte della colonna sonora del film islandese "Metalhead" (se non lo avete visto ve lo consiglio caldamente, altro che "Lord of Chaos" e simili...).

L'interpretazione degli UTA delle tracce è convincente con la brava Brittney Slayes sugli scudi con la sua timbrica potente e senza incertezze, così come sempre ottima è la prestazione del resto della band, pur orfana del basso di Nikko Whitworth che tanto bene aveva fatto nell'album precedente.
Bene quindi questo piccolissimo antipasto ma, cari Unleash The Archers, ora serve la "ciccia" vera e propria.
Io sono qui che aspetto eh.....

Unleash The Archers - "Heartless World"


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.