Death SS - The Whole Rite, live at Metalitalia.com Festival

Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:110 min.
Etichetta:Lucifer Rising
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. AVE SATANI
  2. LET THE SABBATH BEGIN
  3. HORRIBLE EYES
  4. CURSED MAMA
  5. THE CRIMSON SHRINE
  6. BARON SAMEDI
  7. SCARLET WOMAN
  8. TERROR
  9. CHAINS OF DEATH
  10. DIONYSUS
  11. HI-TECH JESUS
  12. PANIC
  13. VAMPIRE
  14. WALPURGISNACHT
  15. WHERE HAVE YOU GONE?
  16. PEACE OF MIND
  17. BAPHOMET
  18. INQUISITOR
  19. FAMILY VAULT
  20. HEAVY DEMONS

Line up

  • Steve Sylvester: vocals
  • Al De Noble: guitars
  • Glenn Strange: bass
  • Freddy Delirio: keyboards
  • Bozo Wolff: drums
  • Dhalila: witch, performer

Voto medio utenti

Grazie al Cursed Coven, ovvero il Fan Club Ufficiale dei Death SS, posso godermi il nuovo live dvd dei nostri e che live!
Questo è un concerto evento, anzi, due eventi in uno, perché il live è incentrato sull’esibizione che la band nostrana fece da headliner al Metalitalia.com Festival nel 2017.
Questa compagine italiana in quella data speciale, festeggiò il proprio quarantesimo anniversario, dato che la band guidata da Steve Stylvester è una delle colonne portanti del movimento metal italiano.
Ma non è tutto, i nostri sono garanzia di uno spettacolo ad alto grado di divertimento in salsa horror, sensualità, esoterismo, quello vero però non quello da operetta.
Il tutto condito da sapienti dosi di horror metal di squisita fattura; vi stavo dicendo che questo dvd raccoglie due eventi in uno, difatti all’interno della scaletta, la band ha voluto celebrare il compleanno di uno dei dischi simbolo, ovvero il grande “Heavy Demons” suonandolo per intero, ma non è tutto, come ospite speciale è intervenuto nientemeno che Al Priest, ovvero uno dei membri che vi suonarono all’interno.
Uno spettacolo nello spettacolo, la band fila come un treno, sciorinando classici passati e odierni come “Cursed Mama”, “Baron Samedi”, “The Crimson Shrine” e “Vampire”; il tutto orchestrato da quel leader, personaggio e persona carismatica a nome Steve Sylvester.
Il frontman è una persona dotata di un carisma unico in Italia, apprezzato anche da compagini metal estere, chi ha potuto vedere le ultime prove sui palchi dei nostri sa cosa dico.
Perciò, morale della favola, fatelo vostro, questo è un documento che non può mancare nella vostra collezione, quindi, let the sabbath begin, grandi Death SS!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.