Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:42 min.
Etichetta:Iron Shield Records

Tracklist

  1. RIPPING THE SKY (INTRO)
  2. BETRAY YOUR HEROES
  3. SKINNED TO BE ALIVE
  4. YOUR SPIRITUAL QUEST
  5. LET THE EVIL FLOW
  6. DEPRAVITY
  7. CRIMINAL SCUM
  8. THE SOULCRUSHER
  9. FOREVERMORE
  10. SPAWN OF PLAGUES
  11. METAL THRASHING MAD (ANTHRAX COVER)

Line up

  • Dirk "Heiländer" Heiland: vocals
  • Ronald Schulze: bass
  • Tobias: guitars

Voto medio utenti

Se siamo in grado di superare una pessima intro finto-epica e dei pessimi suoni di una batteria spesso e volentieri inutilmente triggherata potremmo riuscire ad ascoltare questo “Operation Genocide”.
Il pessimo suono di batteria (del rullante in particolare) appena citato, io lo interpreto come il tentativo mancato di ottenere un suono tipico Thrash anni ‘80. In effetti tutto il disco punta molto a quello, cercare di imitare (quasi scimmiottare a volte) un potenziale “classico” dell’era d’oro.
A mio avviso il punto più basso in assoluto e canzone da “skippare” se non si è particolarmente masochisti è la seconda “Skin To Be Alive”, con la sua aberrante e vomitevole intro della batteria inutilmente triggherata citata prima.

Per carità, alcuni riff azzeccati, ritmiche incalzanti, assoli ben fatti e altri elementi caratteristici del loro modello aspirazionale ci sono, ma emanano un tanfo di vecchio, di ammuffito e di cui nessuno sente il reale bisogno. E con questo non passi il messaggio che tutto il Thrash sia così, il 2019 ci ha regalato ottimi album di questo genere, tra Xentrix, Suicidal Angels, Sacred Reich e tanti altri, ma i Fatal Embrace proprio non ce la fanno a modernizzarsi, dopo tanti anni di carriera. Con tutto il rispetto, i Fatal Embrace hanno prodotto un disco tutto sommato non estremamente brutto, ma anonimo e anacronistico.

Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.