Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:36 min.
Etichetta:Saturnal Records

Tracklist

  1. INTO PERVERSION
  2. ENDLESS DEMISE
  3. PESTILENCE OF BLACK BLOOD
  4. CHARGED TO KILL
  5. FROM THE SEED TO THE GRAVE
  6. HATECLAN
  7. DIVIDED SOULS
  8. MORTEM IN COMFORT
  9. DAZED VICTIMS
  10. FURIOUS CHANTS
  11. SOULS DEVOURED

Line up

  • Necrolepsy: bass, vocals
  • A.D.B: drums
  • Destroyer D.: guitars
  • Nekro Kasil: guitars, vocals

Voto medio utenti

Il secondo album di lunga durata dei turchi Hellsodomy è, decisamente, una bella mazzata sui denti, è, dunque, il classico lavoro senza compromessi nel quale non si ha un attimo di respiro e si viene costantemente bombardati da odio e violenza.
Il gruppo di Kadıköy suona estremo nell'accezione più "genuina" del termine.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che all'interno di "Morbid Cult" non troverete un genere ben definito ma avrete a che fare con un deflagrante mix di death, violentissimo thrash e vaghi sentori black come si usava fare tanti anni addietro prima, cioè, che le classificazioni a tutti i costi invadessero la scena metal.
Gli Hellsodomy, dunque, se ne fregano altamente di tutto quello che è moderno e nei quasi quaranta minuti di durata dell'album guardano ai primissimi Sodom, ai Destroyer666, al primo death americano e riversano nelle loro composizioni rabbia, odio, violenza ed attitudine underground per un risultato complessivo che vi farà spezzare il collo a furia di scapocciare ai ritmi serrati di ogni canzone che, intelligentemente, non ha mai una durata eccessiva e dice tutto quello che deve dire in tre o quattro minuti.
"Mordib Cult" guarda indietro e lo fa con lucida follia.
La scena estrema ha certamente bisogno di album come questi, album che non fanno prigionieri e che, tra riffing marcio, voce rabbiosa, brevissimi assolo alla Slayer, sezione ritmica trita ossa, stanno li a ricordarci da dove tutto ha avuto inizio e da dove proveniamo.
Sono certo che gli Hellsodomy con la loro belligeranza faranno sfracelli dal vivo e sono altrettanto sicuro che gli amanti della musica diretta e senza fronzoli troveranno qui dentro soddisfazione perché si sentiranno come a casa.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.