Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:34 min.

Tracklist

  1. NIGHT RIDER
  2. I WOULDN'T WORRY
  3. SHOT IN THE DARK
  4. RIDING THE WAVES
  5. RESCUE ME
  6. WILD ONE
  7. TIME IS A PRISONER
  8. BABY GAMES
  9. RELEASE ME
  10. TEENAGE LOVE

Line up

  • Doug Wallace: vocals, guitar
  • Alan Charlton: vocals, guitar
  • Erik Hertzberg: keyboards
  • Anders Drerop: lead guitar, slide, bass, drums
  • Steve Foley: bass, drums
  • Ed Lister: trumpet
  • Richard Page: saxophone

Voto medio utenti

Il progetto Main Street Revival nasce dalla collaborazione di due veterani della scena rock di Ottawa, Canada: i cantanti/chitarristi/songwriters Alan Charlton e Doug Wallace. L'idea è quella di proporre un tradizionale rock americano dalle venature melodic-folk, nella scia di nomi celeberrimi come The Band, Tom Petty, Neil Young e Bruce Springsteen.
In questo album d'esordio, che si avvale della collaborazione di numerosi musicisti locali, troviamo esattamente ciò che viene promesso: rock-songs rilassate ed easy-listening, ballate dall'atmosfera rurale, tematiche che parlano di amori giovanili, di relazioni complicate, dell'immaginario culturale di un America lontana dall'intensità caotica delle grandi metropoli. Una musica che ci accarezza, che ci porta a sognare lunghi viaggi sulle interminabili strade di quell'immenso continente, a fantasticare sulla placida esistenza nei piccoli paesi di provincia immersi nella natura sconfinata.
Le influenze citate in precedenza sono piuttosto evidenti, vedi le tracce radio-rock come "Night rider" o "Shot in the dark" oppure le ballatone agrodolci stile The Boss tipo "Riding the waves" e "Teenage love", canzoni che non hanno niente di sorprendente ma mostrano comunque una certa abilità professionale e qualche momento di buona ispirazione.
Mancano dei veri e propri hit e qualche pezzo appare debolino ("Rescue me", "Baby games"), comunque se vi occorre un disco di pura matrice american-roots per ritemprarvi con calma dopo una giornata stressante, può fare al caso vostro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.