Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:35 min.
Etichetta:Heavy Psych Sounds

Tracklist

  1. THEM!
  2. TREE OF WOE
  3. TUSKS OF DOOM
  4. JACK THE RIFFER
  5. UNDER ACID HOOF

Line up

  • Chris Babalis Jr.: guitar, vocals
  • Chris Babalis Sr.: guitar
  • Dimosthenis Varikos: bass
  • Marios Louvaris: drums

Voto medio utenti

Gli Acid Mammoth sono greci, di Atene, guidati da una inconsueta coppia chitarristica padre/figlio (Babalis senior e junior) e questo è il loro secondo album. Pensate ad un mix tra Sleep ed Electric Wizard con vocals alla Kadavar/Uncle Acid, ed avrete una precisa idea del sound degli ellenici. Pesanti ed ipnotici, i cinque brani del disco avanzano con passo pachidermico corroborati da un'atmosfera acid-fuzz mutuata dallo stoner più heavy. Un pezzo come la title-track non può non ricordare le cadenze mesmerico-ritualistiche degli Sleep di "Holy mountain", con la materia doom portata alle sue conseguenze più allucinate e drogate. "Them!" ricorda qualcosa dei primi Cathedral, cadenzato, cupo e con voce vagamente onirica, mentre la lunga "Tree of woe" risulta un monolitico doom-sludge rallentato e torbido, con qualche vibrazione psichedelica, che punta a stordire l'ascoltatore nel suo esteso percorso. Efficace, ma un pò prolisso.
"Tusks of doom" è ancora più lenta e funerea, collosa, cimiteriale, molto Wizard-iana ma con voce pulita e salmodiante. Ritmiche tombali e chitarre tossiche, brano non originalissimo ma di buon effetto. Infine, "Jack the riffer" aumenta la componente sludge e noisy sempre mantenendo la struttura portante di un tiro Mammut-iano e di una atmosfera di profonda oscurità e disperazione ineluttabile.
Buona prova per gli ateniesi, non clamorosa ma solida e coerente con l'obiettivo. Una formazione interessante che, secondo me, ha ancora notevoli margini di miglioramento.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.