Kreator - London Apocalypticon - Live at The Roundhouse

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:69 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. THE FOUR HORSEMEN / CHOIR OF THE DAMNED
  2. ENEMY OF GOD
  3. HAIL TO THE HORDES
  4. AWAKENING OF THE GODS
  5. PEOPLE OF THE LIE
  6. GODS OF VIOLENCE
  7. SATAN IS REAL
  8. MARS MANTRA
  9. PHANTOM ANTICHRIST
  10. FALLEN BROTHER
  11. FLAG OF HATE
  12. PHOBIA
  13. HORDES OF CHAOS
  14. THE PATRIARCH
  15. VIOLENT REVOLUTION
  16. PLEASURE TO KILL
  17. APOCALYPTICON

Line up

  • Mille Petrozza: guitars, vocals
  • Sami Yli-Sirnio: guitars
  • Christian Giesler: bass
  • Jurgen Reil: drums

Voto medio utenti

The Kreator Is Back!!!
Si, i thrasher tedeschi originari della Ruhr sono tornati, non con un nuovo album, ma con un live.
Chi li ha visti dal vivo, e il sottoscritto un pochino li conosce, sa cosa deve aspettarsi; una macchina da guerra thrash metal.
La band capitanata da Mille Petrozza, non ha mai deluso da vivo dando sempre prestazioni granitiche e in grado di scatenare una vera bolgia umana nello stage.
Anche stavolta i nostri confermano le aspettative che anticipavano l’uscita di questo album dal vivo registrato al celeberrimo Roundhouse di Londra.
I teutonici scatenano una vera e propria apocalisse sonora; la band marcia compatta; una macchina da guerra rodata e soprattutto che non bada a far prigionieri.
I pezzi dell’ultimo “Gods Of Violence”, datato 2017 s’incastrano alla perfezione tra i classiconi come “People of the lie”, “Phobia” e le sempiterne “Flag of hate” e “Pleasure to kill” e a pezzi più recenti come “Phantom Antichrist”, “Hordes of chaos”, oppure la sempre stupenda “Violent revolution” che ne sancì il ritorno a sonorità thrash metal incontaminate.
Il leader della band poi non lesina energie, urlando come un ossesso per tutto il corso del concerto incitando a più non posso la folla corsa a vedere l’esibizione in terra albionica della compagine tedesca.
C’è da dire che a differenza di troppi presunti dischi dal vivo moderni, spesso e volentieri ritoccati in studio di registrazione, questo è assolutamente genuino e si sente il pubblico che canta e incita i nostri a ogni piè sospinto.
Purtroppo non ho al momento il documento visivo per darvi ulteriore prova della validità di questo gran disco, ma non temete, perché a breve troverete la recensione anche del blu ray di questo concerto da parte mia.
Ma chiunque li abbia visti dal vivo, sa benissimo che i tedeschi non risparmiano energie e professionalità nel dare sempre il 100% nelle esibizioni dal vivo.
Perciò un gran bel documento live a sette anni di distanza dal precedente disco dal vivo “Dying Alive”, dove passione, energia e voglia di spaccare il mondo a colpi di thrash metal sono il filo conduttore della serata e quindi mano al portafogli e fatelo vostro, Thrash til’ death!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.