Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:38 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. UNDER THE HORNS
  2. COLD IN DEATH
  3. IMPALER
  4. BLACK DEATH
  5. THE RISE OF EVIL
  6. RITUAL ALTAR
  7. FIST OF SATAN
  8. TEMPLE OF FLESH
  9. THY DYING LIGHT
  10. DEATH KNELL

Line up

  • Azrael: guitars, drums
  • Hrafn: vocals, guitars, bass

Voto medio utenti

Dopo una infinità di demo, Ep e compilation, finalmente gli inglesi Thy Dying Light riescono a realizzare il loro primo, omonimo, album di lunga durata grazie alla lungimirante Purity Through Fire che ci consente di entrare in contatto con il black metal diretto, senza fronzoli, gelido e devastante del duo.
Il gruppo inglese è, in sostanza, una costola dei Nefarious Dusk, autori l'anno scorso del bellissimo "The Wanderer of the Cold North", i musicisti coinvolti sono gli stessi, ma la sua proposta è meno atmosferica e più direttamente legata alle origini nordiche del genere sebbene i Thy Dying Light non rinuncino ad inserire nelle loro composizioni una buona dose di melodia, sempre gelida sia chiaro, e non rinuncino a brani ragionati nei quali, pur non utilizzando alte velocità, riescono, comunque a risultare letali come qualunque "emanazione" del maligno dovrebbe sempre essere.
L'album non ha nessun calo di tensione e, dall'inizio alla fine, ci presenta brani senza compromessi e dal forte spirito anti sociale e satanico che trova sfogo nelle urla indemoniate di Hrafn e nelle laceranti dissonanze delle due chitarre che, all'unisono, dipingono scenari di oscurità e morte come ogni buon album di black metal dovrebbe sempre fare, il tutto esaltato da buoni doti tecniche e da una registrazione nitida e precisa che ci restituisce, amplificandola, una sensazione di freddo che ci avvolge come la brina in una mattina di inverno.
I Thy Dying Light non possono fregiarsi di essere un gruppo rivoluzionario, ma sono musicisti come loro che fanno, ancora, grande, il black metal.
Quello vero.
Quello da amare e da temere.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.