PrincesS - Princess Lovely Heaven Crazy Band

Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:38 min.
Etichetta:Swan Records

Tracklist

  1. CORONATION
  2. ALL WE NEED IS R'N'R
  3. WAITING FOR THE NEXT SUMMER
  4. SKY (ALWAYS WITH YOU)
  5. WE STILL LOVE YOU (SONG FOR MERCURY)
  6. ROCK'EM ALL
  7. EMPTY PEOPLE
  8. LOVER LOVER
  9. TO EVERYONE
  10. STELLA
  11. HIT THAT PERFECT BEAT (BRONSKI BEAT COVER)

Line up

  • Freddie Wolf: vocals, piano, synth
  • Max Brodoline: guitar, vocals
  • Orlando Monteforte: bass
  • Mauro Manzone: piano, keyboards
  • Alfonso Corace: drums, percussion, guitar

Voto medio utenti

Secondo lavoro per i connazionali PrincesS, con una copertina che richiama un celeberrimo album dei Beatles. Il nume tutelare della band sono invece i Queen (evocati sottilmente anche dal moniker) ed il pop-rock anni '70 - '80. Freddie Mercury e soci sono l'ispirazione che compare in quasi tutti i brani del disco: in maniera più evidente e plateale, come nella ballatona drammatica "We still love you" dedicata alla scomparsa rockstar, oppure negli arrangiamenti orchestrali della pomposa "To everyone" dal taglio cinematografico e completamente debitrice alla leggendaria band britannica. Ma anche i pezzi più rock-oriented ("All we need is r'n'r", "Waiting for the next summer", "Rock'em all") risentono di quell'inclinazione pop caratteristica di lavori come "A night at the opera" o "News of the world", però con meno grinta e brillantezza. I PrincesS ci mettono professionalità, dedizione ed una discreta capacità di composizione, ma il disco appare nel complesso un pò leggero e talvolta fiacco. La voce del leader Freddie Wolf regge bene in alcuni frangenti, in altri sembra puntare a livelli superiori e non convince appieno.
Da segnalare ancora il lentone melodico e romantico "Sky (always with you)", il buon groove funky di "Lover lover" che mi ha ricordato vagamente i Police e la cover dei Bronski Beat "Hit that perfect beat", a coronare un lavoro forse troppo ispirato ad un preciso modello e poco votato all'interpretazione personale.

Apprezzabile l'impegno, tenuto conto dell'inarrivabile modello di riferimento, ma a mio avviso occorre rischiare maggiormente sull'identità autonoma se si vuole emergere al giorno d'oggi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.