Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:72 min.
Etichetta:BMG

Tracklist

  1. DISCOVERY
  2. MAGICA THEME
  3. LORD OF THE LAST DAY
  4. FEVER DREAMS
  5. TURN TO STONE
  6. FEED MY HEAD
  7. ERIEL 07:23
  8. CHALLIS
  9. AS LONG AS IT'S NOT ABOUT LOVE
  10. LOSING MY INSANITY
  11. OTHERWORLD
  12. MAGICA ~ REPRISE
  13. LORD OF THE LAST DAY ~ REPRISE
  14. MAGICA STORY

Line up

  • Craig Goldy: guitars, keyboards
  • Ronnie James Dio: vocals, keyboards
  • Jimmy Bain: bass
  • Simon Wright: drums

Voto medio utenti

Nonostante il piccolo grande elfo del metal Ronnie James Dio ci abbia lasciato fin troppo presto nel 2010 la sua leggenda è viva ancora.
La BMG, la rinnovata label ha deciso di ristampare quattro lavori introvabili da tempo del nostro che vanno dal 1996 al 2004 aggiungendo bonus tracks e impreziosendoli con edizioni in vinile.
I dischi in questione sono “Angry Machines”, “Magica”, “Killing The Dragon” e “Master Of The Moon”.
Quando si tratta di un essere cotanto celebre nel mondo della musica dura, e il curriculum parla da solo, sai benissimo di essere un mero imbrattacarte, ma che grazie a questo grande artista sei diventato ciò che sei; un metallaro fatto e finito.
Perché il mio ricordo più vivo risale a quando mi regalarono il mitico “Live Evil” dei Black Sabbath disco purtroppo criticato per le scaramucce della band in sede di missaggio.
Questo album è il ritorno del nostro a sonorità congeniali dopo qualche abbaglio modernista passato; il disco è un concept album pieno di hard epico e lussuoso, la performance del singer di origini italiane come al solito è indiscutibilmente eccellente, chi saprebbe disegnare scenari con un pathos emotivo e lirico oggigiorno come lui sapeva fare?
Non lo so, il metro di paragone crolla, perché Dio è insostituibile, ha lasciato eredi, ma mai troppo vicini alla sua grandezza artistica, quindi per chi non l’avesse ancora in mano e volesse un’ottima testimonianza dell’opera del buon R.J. lo faccia suo non se ne pentirà minimamente, grazie Ronnie James Dio.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.