Dio - Master Of The Moon (reissue)

Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:80 min.
Etichetta:BMG

Tracklist

  1. ONE MORE FOR THE ROAD
  2. MASTER OF THE MOON
  3. THE END OF THE WORLD
  4. SHIVERS
  5. THE MAN WHO WOULD BE KING
  6. THE EYES
  7. LIVING THE LIE
  8. I AM
  9. DEATH BY LOVE
  10. IN DREAMS
  11. HEAVEN AND HELL
  12. RAINBOW IN THE DARK
  13. ROCK AND ROLL CHILDREN
  14. THE EYES
  15. PRISONER OF PARADISE – STUDIO TRACK

Line up

  • Ronnie James Dio: voice
  • Craig Goldy: guitar
  • Jeff Pilson: basso
  • Simon Wright: drums

Voto medio utenti

Ultimo lavoro in assoluto per la band dei Dio ( ma non per Ronnie che continuerà con gli Heaven And Hell ), l'importanza di questo "Master Of The Moon" è proprio nell'essere l'ultima testimonianza del gruppo e questo al di là del valore intrinseco dei brani.
Lontano sicuramente dai fasti dei primi due dischi, ma anche dall'ottimo "Killing The Dragon", il lavoro vive di luci ed ombre e paga una certa stanchezza compositiva.
Non che manchino i pezzi buoni partendo dalla coppia iniziale con l'opener la veloce "One More For The Road" e la seguente evocativa e magniloquente titletrack, come buono è l'hard rock di "The End Of The World" e la suggestiva ballad "The Man Who Would Be King" nella quale Ronnie ci delizia con la sua voce sublime, poi però abbiamo tracce abbastanza ordinarie che sono piacevoli ma nient'altro
Forse è colpa nostra che da un gruppo del calibro dei Dio ci si aspetta sempre il capolavoro, il fatto sta' che nonostante la grande prova dei rientranti Craig Goldy e Jeff Pilson il disco non verrà ricordato come tra i migliori
Come bonus, oltre ad alcuni classici in veste live, c'è "Prisoner In Paradise" una studio track presente nell'album originale.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.