Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2020
Durata:51 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. GLASS COLOURED ROSE
  2. FALLING
  3. INTO THE SHADOWS
  4. IF YOU ONLY KNEW
  5. SEDENTARY PAIN
  6. THE BITTERSWEET CARESS
  7. THOUSAND MILE STARE
  8. POSEIDON
  9. THIS AIN'T OVER

Line up

  • Steve 'Vo' Simpson: vocals, guitars
  • Daniel Packovski: guitars
  • Simon Hamilton: bass, backing vocals
  • Dominic Simpson: drums, backing vocals

Voto medio utenti

Nati nel 2003 dalle parti di Sidney, Australia, dall'altra parte del mondo, i Darker Half suonano in realtà un heavy/power che più europeo/teutonico non si può. Ed il qui presente "If you only knew", quarto album sulla lunga distanza, non fa che confermare il buon livello della band, senza farci gridare al miracolo ma senza meritare le solite due parole di rito, ché qui i ragazzi sanno decisamente il fatto loro.

L'album, in verità, presenta tantissimi riferimenti ad altre bands, cui i nostri si ispirano: se "Glass coloured Rose" potrebbe farvi pensare ai Primal Fear, "Falling" ha qualcosa di Maiden-esco nel (bel) riff, "If you only Knew" puzza di Savatage lontano un miglio (ed è un BEL puzzare), laddove "The Bittersweet Caress"mi ha fatto pensare al periodo d'oro dei Megadeth....

Peccato che i brani finali non siano proprio all'altezza dei primi, ma vi assicuro che tutti i riferimenti sono solo suggerimenti, e che l'album suona personale e con una produzione ottima. Ben fatto, Darker Half!

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.