Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:56 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. THE UNTOLD
  2. SYNCHRONISM
  3. WHAT REMAINS
  4. TORN INSIDE
  5. PRESENCE OF DEATH
  6. TORTURE MYSELF
  7. DYING EXISTENCE
  8. IN CHARGE
  9. IN LOVE AND HATE
  10. LOST IN THE VOID
  11. ECHO OF FEARS
  12. IN LOVE AND HATE (RETROWAVE REMIX) [DIGITAL ONLY BONUS]

Line up

  • Nicole Hartmann: vocals
  • Daniel Maurizi: guitars
  • Diego Rapacchietti: drums
  • Emmi Lichtenhahn: bass
  • Erik Damköhler: keyboards

Voto medio utenti

Giovedì mattina, ore 9,32. Sbranf mette le cuffie e si appresta al pirmo ascolto del nuovo album dai recensire, sono gli svizzeri Miracle Flair con il loro secondo album, "Synchronism". Come sempre, il primo ascolto è quello 'volutamente distratto', Sbranf si fa un primo giro sul disco facendo altro, per dargli un primo assaggio di massima. Seguirà, di solito, secondo ascolto con appunti sottomano e start/stop per prendere nota di questo e quello, e almeno terzo ascolto (se non molti di più) per entrare dentro l'album. Ma torniamo a noi.

Un tempo imprecisato dopo, Sbranf, tra sé e sè: "min***a che noia sto disco, dura un secolo, tutto uguale, ma dove sono arrivato...": era solo a metà della traccia n.5.

Scusate lo spaccato di vita vissuta, ma è l'amara verità: "Synchronism" è un album copia/incolla, già sentito mille volte, con la classica struttura heavy/power intasata di tastiere e con la voce di Nicole Hartmann che non ha davvero niente, niente di notevole, anzi...

Tutto il pacchetto, insomma, suona scontato e anonimo, per carità ben prodotto e tutto, ma io sono veramente stufo di sti dischi/fotocopia, che ti restano nelle orecchie forse 5 minuti e poi evaporano come fa l'acqua quando, adeguatamente scaldata, raggiunge i 100 gradi sulla scala Celsius.

Per carità, non sto dicendo che faccia schifo, magari lo facesse! Fare schifo è comunque mostrare una personalità, almeno per me: insomma, meglio un sonoro 2 che rimbomba nell'etere, che il solito 5 di quelli che nessuno si cag**rà mai... Non ci siamo.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 apr 2020 alle 22:16

Una roncolata sui coglioni fa meno male di queste due canzoni sotto la rece.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.